union lidoxcopy
Union Lido è il primo campeggio a 5 stelle d’Italia. Immerso nel verde e a pochi chilometri da Venezia, il camping è uno dei più rinomati per i servizi ricettivi con un’estensione di 600.000 mq in grado di accogliere oltre 12.000 persone nel periodo di massima affluenza.

L’accesso gratuito a Internet, che deve essere garantito 24×7, è uno dei servizi offerti sia all’interno del campeggio che sulla lunga spiaggia a disposizione degli ospiti.
Union Lido aveva una copertura Wi-Fi non adeguata alle proprie esigenze e soprattutto al numero degli ospiti, sempre elevato e sempre “on”.
AD Consulting ha realizzato l’architettura e l’implementazione degli apparati per la copertura Wi-Fi indoor e outdoor di Union Lido.
Per garantire la copertura totale dei 600.000 metri quadrati del campeggio e dei 1200 metri di litorale sono stati scelti gli Access Point e il gestore HiveManager NG di Aerohive Networks. Completano l’infrastruttura gli switch Dell serie N1500.

La nuova infrastruttura wireless è in grado di assicurare la connettività a 7.000 utenti contemporanei, un servizio sempre gradito ai clienti di una struttura ricettiva. La possibilità di offrire un punto d’accesso ad Internet a banda larga, facile e sicuro è diventato un requisito indispensabile che porta ad Union Lido benefici in termini di fidelizzazione della propria clientela.

Scarica la brochure

Scarica

Cliente

Union Lido

Obiettivi

  • Implementazione infrastruttura wireless
  • Messa in esercizio dell’intero impianto Wi-Fi
  • Manutenzione Wi-Fi

Risultati

  • Copertura wireless dell’intera struttura 24x7
  • 7.000 utenti in connessione contemporanea
  • Fidelizzazione della clientela grazie a un servizio gratuito e affidabile